Mercoledì, 16 Febbraio 2022 10:32

Viabilità, Marcon incontra il Ministro Giovannini: “Presentate le progettualità prioritarie per le opere venete”

Il presidente di UPI Veneto Stefano Marcon ha incontrato venerdì 11 febbraio, insieme al presidente De Pascale e a rappresentati delle Province, il Ministro alle Infrastrutture Enrico Giovannini per sottoporre alla sua attenzione una lista di progettualità e opere di viabilità di competenza provinciale ritenute strategiche per tutto il territorio. Sul tavolo di confronto, Marcon ha presentato anche il protocollo di intesa siglato tra le Provincia di Treviso, Padova e Vicenza, ventidue Comuni e le associazioni di categoria il 16 gennaio 2019, che individua tra gli interventi infrastrutturali di prioritaria importanza il completamento del collegamento della Superstrada Pedemontana con la Strada Regionale 308, l'adeguamento di un tratto di Tangenziale Est di Bassano, l'ingresso in Pedemontana Veneta sullo svincolo dedicato già previsto tra le opere di Spv, l'utilizzo della Pedemontana e della programmata Bretella di Loria.

Oltre a questi, fra i progetti presentati anche il completamento della complanare alla ferrovia della linea Castelfranco-Bassano, quello per il Ponte di Vidor e per la Tangenziale di Treviso.

Letto 75 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Febbraio 2022 10:38